Lungamente studiato, il risultato è stato finalmente approvato e ora è pronto per fare il suo debutto sugli scaffali dei nostri clienti.
La Passita è un delizioso “ibrido” in quanto è più stagionato di una salsiccia ma meno di un tradizionale salame.
E’ un prodotto tipico romagnolo, la sua è una ricetta di antica tradizione contadina, che prende appunto il nome dal fatto che la sua stagionatura è veramente breve, si dice comunemente che viene fatto appassire.
“Abbiamo deciso di iniziare la produzione” conferma l’ufficio commerciale Italia “in quanto ha quelle caratteristiche, dolcezza e delicatezza, che rientrano in pieno nella gamma di prodotti che i nostri clienti si aspettano siano nel nostro assortimento”.
Come tutti gli altri salami Cavalier Umberto Boschi, il salame Passita è prodotto utilizzando solo carni italiane, legate con spago in fibra naturale, senza glutine e senza lattosio.
La sua texture è morbida grazie alla corta stagionatura e ha un gusto particolarmente dolce e accattivante.
E’ perfetto per essere tagliato e gustato in qualsiasi momento della giornata: per uno spuntino veloce, per un aperitivo con gli amici o per essere una presenza immancabile in un classico tagliere di salumi misti servito come antipasto.